Sfere per Divinazione
L’utilizzo di sfere per divinazione, come la classica sfera di cristallo, affascina donne e uomini da millenni.
Anche se l’antica arte della Cristallomanzia sembra essere ormai quasi del tutto sparita – soprattutto in favore della più semplice Cartomanzia – essa non smette di ammaliare ancora ai giorni nostri.
Per divinare tramite una sfera – che sia di Cristallo (Quarzo), Ossidiana o altre pietre dure – occorre grande concentrazione.
Esistono diverse tecniche, e ora te ne spiegherò qualcuna, ma se vorrai sperimentare di persona ed avere una conoscenza più ampia sul mondo della Divinazione, ti consiglio di seguire il mio Corso di Divinazione e Cartomanzia.
Tecniche di Cristallomanzia
La prima tecnica è molto semplice e consiste nell’appoggiare la mano sinistra sulla sfera ponendo una domanda chiara ed attendendo, in meditazione e con gli occhi chiusi, una visione chiarificatoria o un messaggio dall’Oltre.
La seconda tecnica implica l’attenta osservazione della superficie della pietra, o del suo interno qualora fosse un cristallo, scorgendo nelle sue venature, nelle bolle e nei giochi cromatici delle forme o dei simboli che arrechino un messaggio significativo al quesito posto.
La terza tecnica consiste nel restare al buio in una stanza con solo una candela accesa. Porre la domanda e scrutare con sguardo fisso la sfera fino a cadere in un leggero stato di trance (simile a quello prima di addormentarsi). In quel momento arriveranno visioni o frasi che andranno poi interpretate a dovere per ottenere la risposta desiderata.
RICORDA: UNA SFERA E’ UNA PORTA
Sfere per Divinazione e Meditazione
La sfera è la forma tridimensionale del cerchio, simbolo sacro tra i più antichi in quanto simboleggia l’esistenza ciclica ed infinita della Vita…ma anche molto altro. Essa è quindi la forma migliore per armonizzare ogni tipo di ambiente, oltre che essere perfetta per meditare in quanto l’assenza di punte e spigoli rende le vibrazioni armoniose, espandendole in tutte le direzioni.
Se vuoi acquistare una Sfera per Divinazione, o anche semplicemente per portare una certa qualità di energia nella tua casa, puoi contattarmi per avere foto più dettagliate (o un video), oppure visitare la mia esposizione privata a Casa della Luna.
Ho selezionato personalmente i tagli di pietre e le misure, che per avere una certa efficacia devono superare almeno i 5cm.
Tuttavia se hai richieste particolari, svolgo anche ricerche su commissione per trovare pezzi unici e rari che soddisfino le tue aspettative.