Kunzite

Kunzite

Proprietà della Kunzite in Cristalloterapia

La Kunzite è una gemma che trasmette subito una sensazione di purezza essendo molto limpida, il cui rosa tenue è accentuato dalla luce. Presenta delle striature parallele lungo la superficie come la Tormalina. Attraverso queste striature l’energia passa a velocità elevata, facilitando la rapida eliminazione dei blocchi energetici.
Questo stupendo cristallo venne scoperto nel 1902 in California, grazie al gemmologo G.F. Kunz, da cui prende il nome.

Pietra dell’amore incondizionato e dell’altruismo, presenta le caratteristiche del Quarzo rosa, ma elevate ad un livello superiore. Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!

Se vuoi approfondire la Cristalloterapia
iscriviti al mio CORSO con lezioni private!

Caratteristiche

Composizione: Spodumene
Famiglia: Pirosseni (Fillosilicati)
Processo litogenetico: Magmatico
Sistema cristallino: Monoclino
Colore: Rosa leggero tendente al lilla
Chakra: 4° e 7° (Anahata e Sahasrara)
Elemento: Acqua e Fuoco
Divinità associate: Hathor, Iside, Frigg, Brigit, Parvati, Maria Rosa Mistica, Tara
Uso in Cristalloterapia: Sincerità, Vero amore, Pace emotiva, Accettazione, Amicizia
Sognare la Kunzite o esserne attratti: Necessità di comunicare i propri sentimenti alla persona amata o ad una persona che ci fa soffrire; senso di colpa e necessità di riparare una situazione; voglia di uscire da una situazione emotiva stagnante; rabbia repressa per un giudizio che si ritiene ingiusto.

Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano
con Kunzite

Benefici della Kunzite sul Corpo

La Kunzite è un cristallo adatto per calmare il sistema nervoso, garantendo un profondo rilassamento ed un riposo ristoratore.
Combatte le tensioni a livello della ragione cardiaca, proteggendo il cuore.
La sua azione profonda aiuta a previenire la manifestazione di malattie psicosomatiche e le crisi epilettiche.

Ti consiglio però di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.

Benefici della Kunzite sulla Mente e le Emozioni

La Kunzite è di grande aiuto per il superamento di blocchi emotivi limitanti legati ad eventi passati, recuperando così la pace interiore ed una naturale apertura verso il nuovo.
Porta infatti a comprendere che ogni evento negativo della vita arriva per un preciso motivo, che è sempre il nostro risveglio spirituale. Del resto si sa, spesso è proprio attraverso il dolore e la sofferenza che si imparando le più grandi lezioni della vita.

È molto indicata quando si tende a giudicare continuamente gli altri. E’ infatti importante non calpestare i sentimenti altrui ma piuttosto comprenderli per conoscere meglio le persone, e di conseguenza sè stessi. Allo stesso modo porta ad accettare le critiche affinchè possano essere costruttive per la propria personalità.
La Kunzite favorisce quindi l’ascolto e la riflessione, portando a valutare quelle che sono le reali esigenze di chi abbiamo di fronte, insegnandoci ad essere umili e disponibili verso il prossimo.

Il suo tenue colore violetto esercita un’azione rilassante, calmante ed equilibratrice in caso di depressioni, fobie ed angosce. Libera la mente dai pensieri negativi, dalle paure, dalle preoccupazioni e dall’incertezza della vita.
E’ ottima anche per i ragazzi che affrontano le sfide dell’adolescenza, liberandoli dalle dipendenze emotive e rafforzando la loro autostima.

Benefici della Kunzite sullo Spirito

Come il Quarzo Rosa, la Kunzite stimola ad amare e a ricevere amore. Aiuta ad esprimere un sano equilibrio emozionale, calmando le agitazioni del cuore e portando serenità. Permette di liberare il proprio amore e di trasmetterlo senza paure, rendendoci ricettivi alle esigenze degli altri.
A livello del chakra del cuore è una delle pietre più potenti e va quindi usata con cautela in quanto libera forti energie, che non tutti riescono a reggere.

L’accettazione è un altro aspetto importante di questa pietra. La Kunzite insegna ad affrontare le problematiche della vita con serenità, affidandosi ad una volontà superiore ed insegnando la tolleranza verso gli altri, accettando che non possono essere come noi vogliamo.
In questo senso aiuta a prendere le distanze dal giudizio personale, un processo spesso lungo e doloroso poichè porta a far cadere maschere ed illusioni.

Come pietra del Cuore superiore insegna a vivere nel qui e ora, con partecipazione ed intensità nel momento presente, unica realtà oggettiva e costante. Solo in questo modo è possibile vedere l’energia dell’Amore Divino in azione in ogni aspetto della realtà.

La Kunzite consola i cuori affranti, invitando a superare la tristezza laddove la perdita di persone care o la solitudine hanno adombrato la vita quotidiana. Porta infatti equilibrio emotivo tra mente e cuore, liberandoli dalle paure del passato e dalle preoccupazioni per il futuro.
Apre la trada alla dedizione ad una giusta causa, aiutando a restare concentrati sugli obbiettivi, ma comunque aperti alle intuizioni.

Purificazione e ricarica Kunzite

Per purificare la Kunzite vi consiglio di lasciarla appoggiata sul del sale grosso per un giorno intero, oppure di metterla a contatto con la Terra. In questo modo scaricherà tutte le vibrazioni accumulate e si riequilibrerà naturalmente.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.
Se vuoi saperne di più, leggi il mio articolo in cui spiego in modo completo tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

[Torna al menù di Cristalloterapia]

Magia della Terra non usa nessun social
pertanto se vuoi restare aggiornata/o sulle attività

I commenti sono chiusi.