Cianite

Cianite Blu

Proprietà della Cianite Blu in Cristalloterapia

La Cianite Blu, chiamata anche Distene, è un potente amplificatore di energia, adatta per la meditazione ed il risveglio della coscienza poichè aiuta a capire il vero scopo della vita.
E’ la pietra della lucidità, favorisce una più chiara visione della realtà oltre le apparenze. Questo la rende molto simile allo Zaffiro.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!

Se vuoi approfondire la Cristalloterapia
iscriviti al mio CORSO con lezioni private!

Caratteristiche

Composizione: Silicato di Alluminio
Famiglia: Nesosilicati
Processo litogenetico
: Metamorfico
Sistema cristallino
: Triclino
Colore: Blu indaco, ma esiste anche verde, nera e arancio
Chakra: 6° (Ajna)
Elemento: Acqua e Aria
Divinità associate: Iside, Ishtar, Inanna, Arianrhod, Freya, Selene
Uso in Cristalloterapia: Sensitività, Chiaroveggenza, Sogni lucidi, Telepatia
Sognare la Cianite o esserne attratti: Periodo di intensa attività psichica con messaggi da cogliere; sogni premonitori; messaggi dalle proprie guide; desiderio di sviluppare poteri psichici e magici.

Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano
con
Cianite blu

Benefici della Cianite sul Corpo

A livello fisico la Cianite Blu aiuta a lavorare su tutti i problemi legati alla gola, compresi quelli che coinvolgono le capacità di comunicazione. Favorisce anche l’attività del cervello ed agisce in modo particolare sul sistema nervoso, è infatti di ottimo supporto per le persone soggette a disfunzioni neuro-motorie, autismo e crisi epilettiche.
Ti consiglio però di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.

Benefici della Cianite sulla Mente e le Emozioni

La Cinanite Blu agisce contro la depressione e la tendenza a creare pensieri negativi, rendendo più lucidi e concentrati.
Incrementa le capacità decisionali e migliora la capacità di esprimere chiaramente i propri pensieri. Aiuta così a liberarsi dalle superstizioni e ad assumersi le proprie responsabilità, liberandosi da vecchi schemi mentali.
Allontana inoltre rabbia, frustrazione e confusione mentale, donando capacità di pensiero logico e lineare.

La Cianite Blu favorisce l’apertura del Terzo Occhio migliorando le immagini psichiche e la visualizzazione, facendo così emergere il dono della preveggenza.
La sua affinità con lo Zaffiro la rende una pietra adatta a sviluppare la telepatia e ad avere una chiara visione della realtà oltre le apparenze. In questo senso è molto utile nelle meditazioni poichè fornisce risposte alle domande sulle quali si vuole avere chiarezza.

Benefici della Cianite sullo Spirito

La Cianite Blu è un potente strumento per collegarsi ai propri spiriti guida e induce il sogno lucido.
E’ utile anche per stimolare il viaggio astrale e per ricordare le vite passate in modo da osservare le condizioni che hanno portato a blocchi in questa vita.
La Cianite ha anche un forte effetto calmante, porta quella tranquillità e pace interiore necessarie in meditazione.

Leggende sulla Cianite

Non ci sono pervenute leggende riguardo la Cianite, sappiamo solo che in origine veniva chiamata Distene, dal greco “Dystenos” che significa “Due forze”.
Veniva spesso confusa con lo Zaffiro per via del colore intenso.
In seguito venne chiamata in greco “Kyanos” che significa “Blu profondo”, dal quale deriva poi il colore ciano.

Purificazione e ricarica Cianite

Per purificare la Cianite vi consiglio di lasciarla appoggiata su del sale grosso per un giorno intero, oppure di metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se esposta direttamente ai raggi lunari.
Se vuoi saperne di più, leggi il mio articolo in cui spiego in modo completo tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

[Torna al menù di Cristalloterapia]

Magia della Terra non usa nessun social
pertanto se vuoi restare aggiornata/o sulle attività

I commenti sono chiusi.