Amazzonite

Amazzonite

Proprietà dell’Amazzonite in Cristalloterapia

L’Amazzonite è una pietra influenzata da ben tre Elementi: Terra, Acqua e Aria. Questa sua particolarità la rende molto versatile nell’utilizzo. La si può infatti usare per ottenere fortune materiali, per comunicare in modo fluido, oppure per addolcire le parole che escono dal cuore e calmare le ondate emotive.
Come l’Avventurina, è ritenuta la pietra dei giocatori perchè attira il denaro e la fortuna.
Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà personale di cambiamento è sempre un elemento fondamentale!

Se vuoi approfondire la Cristalloterapia
iscriviti al mio CORSO con lezioni private!

Caratteristiche

Composizione: Tectosilicato di Potassio
Famiglia: Feldspati
Processo litogenetico: Magmatico, Sedimentario o Metamorfico
Sistema cristallino: Triclino
Colore: Verde acqua
Chakra: 4° e 5° (Anahata e Vishuddha)
Elemento: Terra, Acqua e Aria
Divinità associate: Saraswati, Tara verde
Uso in CristalloterapiaPortafortuna, Rilassamento, Fiducia in sè stessi, Comunicazione
Sognare l’Amazzonite o esserne attratti: Necessità di esprimere i propri sentimenti; rivalutazione di sè stessi in ambito lavorativo; nuove amicizie in arrivo.

Forse non lo sapevi, ma GEA realizza
gioielli fatti a mano con Amazzonite

Benefici dell’Amazzonite sul Corpo

In linea generale possiamo dire che l’Amazzonite attenua i disturbi cardiaci procurati da eccessive preoccupazioni. E’ infatti molto utile in caso di ansie e asma.
Ti consiglio però di leggere questo articolo che ho scritto a riguardo, per comprendere bene il senso della Cristalloterapia usata a livello fisico.

Benefici dell’Amazzonite sulla Mente e le Emozioni

L’Amazzonite agisce sul sistema nervoso aiutando a mantenere calma e sangue freddo, soprattutto quando si è particolarmente irascibili ed impetuosi nell’esprimere le proprie opinioni ed emozioni.
Sempre nella sfera della comunicazione, è indicata anche nei casi in cui si ha paura di dire la verità o esprimere il proprio pensiero.

L’Amazzonite dona ottimismo, entusiasmo, senso di libertà e porta ad una maggiore conoscenza di sè.
E’ una pietra portatrice di chiarezza e trasformazione: aiuta ad analizzare con chiarezza le proprie tendenze per poterle trasformare con determinazione.
Definita anche “pietra della speranza“, dona forza di volontà per uscire dallo stress, dalla depressione e dai vizi (alcoolismo, tossicodipendenza, fumo, gioco d’azzardo, ecc.).

E’ considerata anche una pietra portafortuna in quanto incrementa gli affari, soprattutto per chi lavora in ambito artistico o dove la comunicazione gioca un ruolo importante.
 Essa attiva infatti le nostre capacità espressive e incoraggia a parlare secondo i nostri veri ideali.
La parola è uno strumento potente da usare nella creazione della realtà, e l’Amazzonite ci viene in aiuto. Attraverso un corretta espressione della propria personalità si ottiene il rispetto per sè stessi e per gli altri.

Benefici dell’Amazzonite sullo Spirito

L’Amazzonite vibra tra il chakra del cuore e quello della gola. Per via di questa caratteristica stimola una comunicazione diretta, che viene appunto dal cuore e si trasforma in parole autentiche. In questo modo i discorsi sono allineati al proprio modo d’essere, senza che si subisca l’influenza dettata dalle regole e dalle convenzioni sociali.

E’ utile quando si è in cerca delle proprie verità, quando si sente l’irrefrenabile bisogno di lasciar perdere una volta per tutte cosa gli altri pensano di noi, e per muoversi lungo la propria strada, secondo i propri reali valori. Questo è l’unico modo per riappropriarsi della propria vita.

Leggende sull’Amazzonite

Il suo nome ricorda le Amazzoni, le leggendarie donne-guerriero, e secondo gli Indios del Rio Negro l’Amazzonite proveniva dalla “Terra delle donne”. Per questo motivo le si attribuiva la proprietà di rendere belle e attraenti le donne che la indossavano.

Ha ricevuto il suo nome attuale soltanto nel XVIII secolo e quindi non disponiamo di dati antecedenti, sebbene manufatti ritrovati in Perù testimoniano il suo utilizzo in tempi remoti.
In generale è considerata una pietra portafortuna soprattutto per i giocatori d’azzardo perchè favorisce l’autocontrollo.

Purificazione e ricarica Amazzonite

Per purificare l’Amazzonite vi consiglio di lasciarla appoggiata su del sale grosso per un giorno intero, oppure di metterla a contatto con la Terra. In questo modo scaricherà tutte le vibrazioni accumulate e si riequilibrerà naturalmente.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.
Se vuoi saperne di più, leggi il mio articolo in cui spiego in modo completo tutte le fasi della purificazione e ricarica delle pietre.

[Torna al menù di Cristalloterapia]

Magia della Terra non usa nessun social
pertanto se vuoi restare aggiornata/o sulle attività

I commenti sono chiusi.