Trattamenti Olistici

Trattamenti Olistici

Olismo è una parola che deriva dal latino “Olos” cioè totalità, in quanto prende in considerazione tutti gli aspetti dell’essere vivente: corpo, emozioni, mente e spirito.
La ricerca della salute è quindi orientata alla globalità della persona e non strettamente ad un problema specifico: si ricerca la causa e non il sintomo.

I Trattamenti Olistici offrono quindi un riequilibrio energetico che stimola il naturale processo di autoguarigione del corpo, agendo sui corpi sottili. Essi sono quindi una forma di prevenzione, perchè la malattia è spesso la somatizzazione di un malessere trascurato o inconscio, l’ultimo campanello d’allarme del corpo.
Non dobbiamo sempre aspettare l’ultimo momento per prenderci cura di noi stessi.

Il principale obiettivo di una Terapia Olistica
è di condurre la persona verso l’Autoguarigione

L’approccio Olistico alla Guarigione

Un approccio di tipo Olistico dovrebbe avere come unica finalità il totale stato di benessere dell’individuo.
Per arrivare a questo è però importante comprendere a fondo la vera natura del malessere, sia esso fisico, emotivo o mentale, così da poter lavorare alla radice del problema.

Nei Trattamenti Olistici è di fondamentale importanza la partecipazione attiva del soggetto.
Egli dovrà inizialmente lasciare che il suo corpo e la sua mente si rilassino (condizione principale per la riuscita della seduta), così da poter trarre insegnamento dalle sensazioni ricevute e dai consigli dell’operatore. In questo modo si creerà nel tempo un diverso approccio alla vita, al fine di imparare a rigenerarsi quotidianamente per conto proprio, senza più bisogno di alcun supporto esterno, o perlomeno solo in casi particolari.

Lo scopo dei Trattamenti Olistici

L’obiettivo principale dei trattamenti olistici è agevolare la presa di Coscienza dell’individuo, e quindi la sua evoluzione.
La Cristalloterapia è solo una delle tante tecniche per il riequilibrio energetico, e può avere molteplici funzioni:

  • Rilassamento generale e riequilibrio psico-fisico
  • Sblocco di schemi pensiero auto-limitanti
  • Risoluzione traumi passati
  • Risveglio della coscienza e senso di unità

Tutto è vibrazione: la materia, la luce (i colori), i suoni…noi stessi!
E’ questo il motivo per cui pietre, colori e musica funzionano bene insieme, incrementando l’efficacia del trattamento.

La cosa più importante di tutte però – e pochi riescono a capirla – è che non basta una sola seduta per risolvere tutti i problemi.
Sebbene questo possa sembrare un modo per legare a sè i clienti, in verità la questione è molto semplice: bisogna prendere queste tecniche come un allenamento. Altrimenti sarebbe come pretendere di fare una gara di ciclismo dopo aver fatto un solo giro al parco dietro casa. Certo, la gara potete farla, ma probabilmente non arriverete nemmeno alla fine del percorso.

La crescita personale è un Percorso: va affrontato gradualmente
con costanza, fiducia e determinazione

Il risultato finale sarà il cambiamento totale di approccio alla vita, alle relazioni e ai problemi, un cambiamento interiore radicale che porterà ad un benessere duraturo, senza l’ausilio di farmaci o altre terapie.

Trattamenti Olistici

I commenti sono chiusi.