Guarigione Olistica

Guarigione Olistica

Di questi tempi è necessario fare un po’ di chiarezza su un argomento tanto spinoso quanto delicato: la guarigione del corpo fisico nel campo della Guarigione Olistica.
Come avrai letto su praticamente tutti i libri e i siti che trattano di Cristalloterapia, tra le tante proprietà delle pietre si parla anche della guarigione per quanto riguarda l’aspetto fisico.
A questo proposito è fondamentale fare le dovute premesse e sfatare tutti quei miti che non hanno alcun fondamento.

Cos’è la Guarigione Olistica

Innanzitutto devi capire che il corpo fisico è solo l’ultimo anello di una catena che porta all’origine psicologica – in alcuni casi anche spirituale – della malattia o del disturbo.
Non aspettarti quindi che una pietra indossata passivamente possa risolvere velocemente tutti i tuoi problemi, come anche nessun terapeuta può magicamente guarirti senza che tu faccia nulla: la volontà personale di Cambiamento e Guarigione è sempre un elemento fondamentale!

Solo lavorando attivamente al problema potrai, con l’aiuto delle pietre e delle terapie olistiche, velocizzare il tuo processo di guarigione, se non addirittura portare il corpo ad una completa guarigione.
In questo senso infatti può essere più d’aiuto fare un Trattamento di Cristalloterapia per andare a lavorare direttamente sul corpo energetico e comprendere così l’origine della malattia, ossia il suo messaggio per te.
Infine ricorda sempre che…

La salute è una questione di prevenzione

Problemi di trasmissione

Gli antichi Druidi vedevano nella scrittura l’inizio della decadenza della Comunicazione, motivo per cui tramandarono sempre e solo verbalmente il proprio Sapere.
Mi trovo particolarmente d’accordo con questa visione della trasmissione di informazioni, e fra poco capirai perchè.

Purtroppo da alcuni decenni – per non dire secoli – vige la regola del “copia-incolla-modifica” per cui chi scrive testi, nella maggior parte dei casi prende, a piene mani teorie da altri testi precedenti aggiungendoci poi del suo – nel migliore dei casi – o distorcendo le informazioni secondo fantasie o credenze personali.
Molti autori (di siti internet principalmente, ma anche di libri) penso non si siano nemmeno presi il disturbo di approfondire la materia a livello energetico ed esoterico, rimescolando semplicemente insegnamenti e parole scritte da altri.

Ma se questo poteva ancora avere una parvenza di accettabilità – dopotutto, “conoscenza” è acquisire ed ampliare – il peggio è arrivato nel 2023: “intelligenze” artificiali che pescano da internet informazioni a casaccio ricomponendo testi privi di Anima, spesso scritti anche male.
“E’ comodo, è facile, è veloce. Perchè no?”
Perchè è l’inizio della Fine.

Problemi di interpretazione

Se la trasmissione delle informazioni già di per sè risulta essere fallace in quanto mistificata alle radici, il problema dell’interpretazione delle medesime è forse un ostacolo ancora più grande.
E’ ben noto che la comunicazione scritta ha il suo peso in quanto “fissa”, ma proprio questa sua fissità lascia aperta la porta dell’interpretazione da parte del lettore, che proprio come un messaggio scritto su una chat, può essere mal compreso, generando dubbi o peggio false credenze che allontanano dalla direzione della guarigione.

Purtroppo quando qualcosa di scritto non è spiegato molto bene in tutte le sue sfaccettature – che in campo olistico sono fin troppe! – si genera una catena di fraintendimenti che, dilatata dal problema della trasmissione appena descritto, fa davvero dei danni nell’arco anche solo di qualche anno.
E’ pertanto fondamentale sperimentare sempre ciò che si apprende, e perchè no, usare anche un po’ la ragione, infatti chi conosce la Scienza Occulta sa che esistono sempre analogie tra ciò che sta “fuori” e ciò che sta “dentro”.

Quindi come fare a capire se un’informazione è valida oppure no?
1. Inizialmente affidandosi a libri e siti di ricercatori seri, che hanno dedicato molti anni della loro vita allo studio e alla pratica, e che sanno sempre fornire risposte adeguate alle domande e ai dubbi delle persone: state alla larga da chi pretende fede cieca in ciò che dice!
2. Approfondendo materie essoteriche per comprendere meglio la logica energetica che sta dietro ad ogni affermazione
3. Come già detto, sperimentando su di sè gli effetti di ogni pietra…usandole con Saggezza!

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.