Amuleti dal mondo

Amuleti

Simboli magici e amuleti naturali come ossa, pietre ed erbe, sono il retaggio delle più antiche Tradizioni Magiche della razza umana. I Simboli specialmente sono Archetipi che l’uomo ha canalizzato attraverso l’osservazione della Natura e lo sviluppo di studi esoterici nell’arco dei millenni.

L’amuletologia studia e sperimenta alcuni oggetti che, secondo una Tradizione Universale e perenne, sono dotati di virtù magiche.
Sottoforma di spille, ciondoli, anelli e anche tatuaggi, l’Amuleto attraversa la storia dell’uomo fin dalla sua comparsa, come nel caso delle punte di Ossidiana per scacciare gli spiriti malvagi, ritrovate in luoghi di culto fin dalla preistoria.

Amuleto o Talismano?

Spesso si usano indifferentemente questi due nomi, ma il loro utilizzo è piuttosto differente.

Un Amuleto ha lo scopo di proteggere

Un Amuleto allontana il male senza bisogno di una particolare preparazione, salvo per casi particolari di Magia Nera.
Esso è infatti un Simbolo che contiene in sè le carattertistiche per cui l’invidia e il malocchio vengono allontanati.
Spesso accade infatti che un amuleto possa rompersi, come nel caso del Su Coccu sardo, e in tal caso le Leggende ci spiegano che esso ha assorbito tutto il male e salvato il proprietario da una sciagura.
Ricorda che in questo caso esso va sostituito con uno nuovo e mai aggiustato!

Un Talismano ha lo scopo di procurare fortuna

A differenza dell’Amuleto, il Talismano non funziona “in automatico”. Ci sono infatti delle regole ben precise con le quali va creato (giorni e ore planetarie, metalli, numeri, nomi, immagini e simboli), concentrate tutte in un Rituale Magico atto a consacrarlo.
In ogni caso, l’Intento del Mago è sempre e comunque l’ingrediente fondamentale in ogni operazione magica.

Si potrà quindi creare, con le giuste conocenze, un Talismano per attrarre denaro, oppure amore, o ancora per fare carriera o anche per attirare a sè buone amicizie. Gli utilizzi sono i più svariati, e possono talvolta essere creati per proteggere qualcuno, diventando così anche degli Amuleti personalizzati, e quindi più potenti e specifici rispetto ad un Amuleto generico.

Amuleti dal Mondo

Qui di seguito trovi una selezione di Amuleti protettivi,
di varie Tradizioni, che reputo tra i più efficaci.
Ovviamente queste non sono mie creazioni.

  • Ciondolo Croce celtica
    Croce celtica 1

Prezzo: 20€

< ACQUISTA >

Vendita negozio online amuleti provenienti da tutte le parti del mondo. Ciondoli e amuleti egizi, norreni, germanici, celtici, arabi, islamici, pagani, wiccan.
Negozio online amuleti protettivi da tutto il mondo: tradizione araba, egizia, nordica, pagana, wicca, celtica e sarda (Su Coccu).
Vendita amuleti per protezione da malocchio, invidia, sfortuna, magia nera, stregoneria.

I commenti sono chiusi.